II Edizione del Mercato Ambulante

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 1998 19:00
II Edizione del Mercato Ambulante

140 imprese del commercio ambulante, provenienti da 11 paesi europei (fra i quali Austria, Belgio, Danimarca,Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Spagna e Svezia) sono in piazza Santa Croce, fino a domani, per laII edizione italiana del "Mercato Internazionale", la rassegna europea del commercio ambulante. Il "MercatoInternazionale" è stato organizzato dalla Confersercenti di Firenze in collaborazione con l'Anva, l'associazionenazionale dei venditori ambulanti e l'Ueca, l'unione europea del commercio ambulante.

In vendita ci sono iprodotti tipici delle varie nazioni: strumenti musicali, monili, formaggi, abbigliamento, birra, pizzi, tè e spezie,ceramiche, fiori e bulbi, cioccolato e tanti altri prodotti. "Per il Duemila -ha detto ieri il Sindaco MarioPrimicerio durante la cerimonia di Inaugurazione- dovremo potenziare questa iniziativa, che già nella primaedizione ha riscosso molto successo da parte dei fiorentini. Questo mercato favorisce l'incontro fra cultura ecommercio, e per questo motivo ritengo che dovremo coinvolgere di più, nel preparare la prossima edizione, ilConsiglio di Quartiere 1, il Liceo Artistico, che ha qui la sua sede, e le istituzioni culturali".

All'inaugurazioneerano presenti, fra gli altri, Michele Ventura, Assessore regionale alle attività produttive, Riccardo Conti, VicePresidente della Provincia.

In evidenza