Una pizza che profuma di solidarietà

L’iniziativa di Melloo a Firenze per la giornata mondiale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2022 14:46
Una pizza che profuma di solidarietà

Il 17 gennaio è la giornata internazionale della pizza. L’occasione per celebrare l’alimento più conosciuto e più amato in Italia, ma anche all’estero. Melloo, a Firenze, ha deciso di festeggiare questa ricorrenza con uno sguardo rivolto a chi il piacere di una pizza non se lo può più concedere.

“In occasione della giornata mondiale della pizza – racconta il titolare di Melloo, Massimo Mauceri - abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato delle vendite delle nostre pizze, durante la giornata del 17 gennaio, all’Associazione Pane Quotidiano che opera a Firenze e provincia dal 1898 a favore dei meno fortunati. L'associazione utilizzerà l'importo per la distribuzione di generi alimentari alle mense dei poveri della città di Firenze”.

“Si tratta di un’iniziativa – continua Massimo - che vuole puntare i riflettori su chi, in questo particolare momento di difficoltà dovuto alla pandemia, ha visto peggiorare la propria condizione economica. E, come ci ricordano gli ultimi dati a disposizione, purtroppo sono davvero tante le persone che vivono in una condizione di povertà”.

“Per questo ho pensato anche di offrire a tutti i clienti che lo vorranno, la possibilità di contribuire con ulteriori donazioni alla causa”. Accogliente ritrovo dove si incontrano musica, burger, pizze e birre artigianaliMelloo è “food for your soul”, cibo per l’anima, un’anima solidale, che guarda a chi è meno fortunato. L’iniziativa di solidarietà si svolgerà in entrambi i punti vendita Melloo, in via Luigi Gordigiani 4R e in Viale dei Mille 62R e potrà prendervi parte anche chi ordina con asporto o con delivery.

In evidenza