Tramvia di Firenze, proseguono i lavori per la tratta 3.2.1 verso Bagno a Ripoli. I cantieri sono aperti su viale Giovine Italia, Viale Giannotti, Viale Matteotti, Lungarno del Tempio, Viale Gramsci, Lungarno Colombo, Lungarno Pecori Giraldi e Viale Europa. Vediamo alcune cantierizzazioni recenti o modifiche alla circolazione in corso.
A proposito di Viale Giovine Italia segnaliamo le operazioni di getto della sede tramviaria. Fino al 20 agosto i lunedì, martedì, mercoledì e giovedì notte, in orario 21-6, restringimenti di carreggiata tra via Ghibellina a piazza Piave con una corsia a disposizione del traffico veicolare.
Sono in corso anche i lavori relativi alla viabilità alternativa del tratto finale de Ponte del Varlungo lato via Enrico De Nicola. Fino al 14 agosto restringimenti di carreggiata sia sul ponte sia su via De Nicola. Previste anche lavorazioni notturne.
Ci spostiamo su viale Europa: al via dal 31 luglio i lavori tra largo Novello e via Olanda. Si tratta del Cantiere G1, esteso per 620 metri, e le lavorazioni hanno una durata prevista di 55 settimane. L’intervento, che non interessa i controviali, prevede la realizzazione della sede tranviaria sul centro della carreggiata tra largo Novello e via Olanda.
Oltre alla posa dei binari, previsti interventi sui sottoservizi, il rifacimento dell’illuminazione pubblica e le sistemazioni urbane. Tra le opere, la realizzazione della fermata “Europa 1”. Durante le varie fasi del cantiere sarà sempre garantita la circolazione nei due sensi di marcia anche utilizzando i controviali.
Tutte le informazioni su www.comune.fi.it e su firenzetramvia.it.
video Florence Tv - Città Metropolitana di Firenze