Tepidarium del Roster gratis per l'evento You&me LVMH

Interrogazione consiliare di Alessandro Draghi di Fratelli d’Italia

Nicola
Nicola Novelli
07 aprile 2024 20:21
Tepidarium del Roster gratis per l'evento You&me LVMH

Il mandato 2019-2024 del Consiglio comunale si avvia alla sua conclusione. Di fatto, aspettando il decreto, atteso a giorni, per la convocazione dei comizi elettorali, quelle della prossima settimana dovrebbero essere le ultime due sedute ordinarie dell’assemblea cittadina.

Lunedì 8, nel consueto orario delle 14,30, nel Salone de’ Dugento si partirà con il question time (durata massima un’ora), quindi l’apertura della seduta con comunicazioni e domande di attualità.

Tre le delibere al voto: Fondazione Piccola Betania Onlus, riconoscimento dell'interesse pubblico e approvazione di schema di convenzione; “Sentenza n. 119/2024 - Riconoscimento debito fuori bilancio” e “Regolamento sulla partecipazione”.

Seguono nell’ordine dei lavori numerosi atti dei consiglieri. Tra cui un'Interrogazione di Alessandro Draghi capogruppo di Fratelli d’Italia sull'evento You&me tenutosi il 5 e 6 aprile al Tepirdarium del Roster al Giardino dell'Orticoltura, per iniziativa di Mestieri d'eccellenza LVMH.

Con la delibera 112 del 2024 è stato applicato l’art.8 comma 1 lett. a) del “Disciplinare per concessione in uso temporaneo di ambienti di particolare rilievo architettonico, storico, artistico e di beni mobili, piante e composizioni floreali di proprietà del Comune di Firenze strumentali all’organizzazione di iniziative ed eventi”.

Per ciò, fa notare il consigliere Draghi (FdI) è stato esentato dal pagamento della concessione del Tepidarium del Roster il gruppo multinazionale francese della moda LVMH, che ha realizzato un fatturato 86 miliardi di Euro nel 2023. Qual'è il motivo per cui l'evento è stato fatto proprio dall'amministrazione comunale e come mai si è scelto di concedere gratuitamente il Tepidarium per tre giorni?

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza