Sorteggiato l'ordine delle liste per le Elezioni Metropolitane

Territori Beni Comuni presenta una lista plurale e alternativa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2024 21:44
Sorteggiato l'ordine delle liste per le Elezioni Metropolitane

Uniti per la città metropolitana; Partito democratico; Territori Beni Comuni; Per il cambiamento; Territori al centro. Sono 5 le liste tra cui, il 6 ottobre 2024, Sindaci e Consiglieri dei quarantuno Comuni della Città Metropolitana di Firenze sceglieranno i componenti del Consiglio della Metrocittà in Palazzo Medici Riccardi.

Mercoledì 18 settembre, alle ore 11, nella Sala Pistelli, alla presenza dei delegati capolista delle liste ammesse, è stato sorteggiato il numero d'ordine in base al quale i contrassegni delle liste saranno riprodotti sulle schede di voto ed è il seguente: Uniti per la città metropolitana; Partito democratico; Territori Beni Comuni; Per il cambiamento; Territori al centro.

Le elezioni del Consiglio Metropolitano sono in programma per domenica 6 ottobre, dalle ore 8 alle 20, presso i quattro seggi collocati a Firenze, Empoli, Borgo San Lorenzo e Pontassieve, in un unico Collegio elettorale corrispondente al territorio della Metrocittà.

Approfondimenti

Territori Beni Comuni presenta una lista plurale e alternativa. Tra i candidati ci sono come capolista il Sindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri e quello di Calenzano Giuseppe Carovani. Tra i primi firmatari il Primo Cittadino di Borgo San Lorenzo Leonardo Romagnoli. Non può quindi essere liquidata come la lista della sinistra radicale, anche perché tra le sottoscrizioni ci sono anche due esperienze diverse dentro Palazzo Vecchio, con quella di Cecilia Del Re e quella di Dmitrij Palagi.

In lista è presente anche Enrico Carpini, consigliere uscente, che ha garantito il coordinamento nel corso della precedente consiliatura di tante storie che hanno avuto modo di convergere per questo appuntamento.Candidate e candidati anche Laura Barlotti (Consigliera di Dicomano), Vanni Campo (Consigliere di Pelago), Sabrina Ciolli (Consigliera di Empoli), Guicciardo Del Rosso (Consigliere di Capraia e Limite), Laura Maria Cosetta Fratini (Consigliera di Scarperia e San Piero), Francesco Polverini (Consigliere di Montelupo Fiorentino) e Sonia Redini (Consigliera di Bagno a Ripoli).

Notizie correlate
In evidenza