Serie A: la Roma in cerca del quinto risultato utile di fila

Fiorentina in trasferta nella 18^ giornata del girone di andata, contro Mourinho a caccia del tris casalingo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2023 16:07
Bonaventura rinnova con la Fiorentina

Vincere per tenere vivo l’obiettivo stagionale. Il posticipo di domenica sera vedrà la sfida tra Roma e Fiorentina, due formazioni reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia rispettivamente contro Genoa e Sampdoria, e che puntano ai 3 punti per non abbandonare anzitempo la propria rimonta. I giallorossi – vincenti all’Olimpico in entrambi i match del 2023 - arrivano alla sfida avendo collezionato otto successi nelle ultime dieci gare casalinghe contro i viola;

Va all’Olimpico la squadra viola, attualmente nona in classifica a quota 23 punti, senza il calciatore Lucas Martinez Quarta infortunatosi nel corso della gara di Coppa Italia Fiorentina–Sampdoria, in seguito ad uno scontro di gioco, ha riportato la sublussazione della rotula destra. Gli esami diagnostici eseguiti nella giornata odierna hanno escluso lesioni ossee e capsulo-legamntose. Il calciatore ha iniziato il percorso di riabilitazione e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni.

Tra i protagonisti del match, Tammy Abraham, in rete per il gol del definitivo 2-2 in casa del Milan, è senza gol nelle partite interne dal marzo 2022. Roger Ibanez sarà squalificato per questa gara, mentre sono in diffida Celik, Cristante, Mancini e Zaniolo. Roma-Fiorentina verrà arbitrata da Antonio Giua.

Approfondimenti

Rinnovato oggi il contratto che lega il calciatore Giacomo Bonaventura al club viola fino al 30 giugno 2024 con opzione fino al 2025 al raggiungimento di determinate condizioni. Bonaventura, alla Fiorentina dalla stagione 2020-21, ha collezionato, in maglia gigliata, 91 presenze (10 gol e 13 assist).

Notizie correlate
In evidenza