Scrittori d'Italia: 150 anni fa la scomparsa di Alessandro Manzoni

La divisione Disney di Giunti Editore gli rende omaggio con un libro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2023 11:09
Scrittori d'Italia: 150 anni fa la scomparsa di Alessandro Manzoni

Fra una settimana esatta, il 22 maggio, cadono i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni (Milano, 7 marzo 1785 - 22 maggio 1873).

In occasione dei 150 anni dalla scomparsa del grande scrittore che, tra l'altro, ebbe l'intelligenza di "risciacquare i panni in Arno", la divisione Disney di Giunti Editore gli rende omaggio con un libro a lui dedicato, comprendente un inedito racconto illustrato e “I Promessi Paperi”, la celeberrima parodia a fumetti del 1976.

PaperManzoni, il nuovo volume Disney edito da Giunti ispirato al grande Autore e al suo celebre romanzo, sarà in libreria dal 17 maggio. Un libro da non perdere: si apre con il racconto inedito illustrato PaperManzoni, ideato e realizzato interamente in Italia, che descrive un immaginario episodio dell'infanzia di Alessandro Manzoni, e si chiude con I Promessi Paperi, la famosissima parodia disneyana scritta da Edoardo Segantini e disegnata da Giulio Chierichini, pubblicata per la prima volta nel 1976.

Mercoledì 24 maggio, alle 18,30, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, PaperManzoni sarà presentato ufficialmente al pubblico al Circolo dei Lettori di Milano, nella dimora milanese del grande scrittore, Casa Manzoni.

Gli autori (Augusto Macchetto, Giada Perissinotto, Lorenzo Pastrovicchio e Andrea Cagol) sono a disposizione per eventuali approfondimenti. Su richiesta, è inoltre disponibile la copia digitale del volume.

Scheda Tecnica

Collana: Letteratura a fumetti

Copertina: cartonata con trancia metallizzata

Formato: 17,8 x 24,8 cm

Pagine: 128 pagine - 34 racconto illustrato, 74 storia a fumetti

Prezzo: €14,90

In libreria dal 17 maggio 2023

In evidenza