Scambi di Stagione: a Firenze il Baratto in piazza

Per ogni oggetto accettato verrà consegnato uno SCEC, moneta virtuale valida come “moneta di scambio”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2016 14:09
Scambi di Stagione: a Firenze il Baratto in piazza

Dopo il successo di settembre 2015 ritorna Scambi di Stagione, una manifestazione organizzata dagli uffici comunali Europe Direct Firenze e Sportello EcoEquo per promuovere la cultura del riuso e del riciclo.

Il primo dei quattro appuntamenti previsti per il 2016 si terrà sabato 16 gennaio dalle 14 alle 19 nella Sala delle Vetrate in piazza Madonna della Neve, all’interno del complesso delle Murate.

La partecipazione a Scambi di Stagione è GRATUITA, è consentito a chiunque portare ogni tipo di oggetto, fino ad un massimo di 15 pezzi a persona, rientrante nelle seguenti categorie merceologiche: abbigliamento e calzature, accessori e bigiotteria, libri, giocattoli, videogames, cd, dvd (solo originali), oggettistica per la casa.

A partire dall’11 gennaio sarà possibile consegnare gli oggetti destinati al baratto presso lo sportello EcoEquo, previo contatto telefonico con gli operatori. In alternativa gli oggetti da barattare possono essere consegnati agli stand il 16 gennaio entro 2 ore dalla conclusione della manifestazione.

Per maggiori informazioni

Europe Direct Firenze

europedirect@comune.fi.it – tel 055 244796

www.edfirenze.eu

Sportello EcoEquo

sportelloecoequo@comune.fi.it – tel 055 587706 – 240900

www.sportelloecoequo.it

In evidenza