Sandro Querci canta Feydeau al Teatro delle Arti di Lastra a Signa

La pulce nell'orecchio

Giovedì 11 aprile la commedia musicale "La pulce nell'orecchio"


Memorabile l’edizione con Alberto Lionello. “La pulce nell’orecchio” è uno dei testi più comici e brillanti scritti per il teatro, portato in scena poche volte data la difficoltà dei tempi. A dare una nuova veste alla commedia di George Feydeau è l’attore e regista Sandro Querci, che insieme a Silvia Querci, Fabrizio Checcacci, Andrea Bacci, Elena Talenti, Rosario Campisi, Elena Mancuso e Claudia Cecchini presenta un adattamento musicale dello spettacolo, giovedì 11 aprile al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze - ore 21).

Una vera e propria commedia musicale, scandita da canzoni straordinarie quali “L’amore è una cosa meravigliosa”, “Granada”, “Viale d’autunno”, “Midi midinette”, “Solamente una vez” oltre a due inediti composti da Sandro Querci. Un’ isola, una giostra, uno spazio senza tempo: una scenografia sorprendente, un praticabile girevole di 6 metri di diametro diviso a spicchi, nel quale si alternano i protagonisti schizzando senza freni in una comicità di situazione esilarante.

Gli otto interpreti si esprimono a tutto tondo, nel canto, nel ballo e nella recitazione. Sandro Querci protagonista nel doppio ruolo dell’assicuratore e del facchino, Silvia Querci nell’esilarante ruolo di “colei che parla senza consonanti”, Fabrizio Checcacci l’ossessivo spagnolo sposato alla peperina Claudia Cecchini, Andrea Bacci spudorato donnaiolo, Rosario Campisi nel ruolo dell’assiduo frequentatore dell’albergo “Il micio innamorato”, Elena Talenti la furibonda albergatrice innamorata di Leonello e infine Elena Mancuso nei panni di colei con “la pulce nell’orecchio”.

Biglietti 15/13/8 euro, riduzioni per per over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso. Prevendite online su www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, compresa la Coop Lastra a Signa.

Per chi lo desidera, la sera dello spettacolo dalle 19.45, c’è l’aperitivo teatrale, con buffet e drink 6 euro (prenotazione consigliata entro il giorno precedente lo spettacolo - 055 8720058 - 331 9002510 teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com).

Come di consueto, è disponibile su prenotazione un servizio navetta dal capolinea Villa Costanza della tramvia, a Scandicci, e ritorno.

Redazione Nove da Firenze