Oggi la partenza dei saldi estivi 2021

Ai Gigli e al Valdichiana Village “numeri da saldi pre pandemia” e i primi turisti alle prese con lo shopping

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2021 19:13
Oggi la partenza dei saldi estivi 2021

Oggi, per la prima giornata di saldi estivi,molte persone in modo ordinato e con mascherina indossata hanno atteso l’apertura del Centro Commerciale di Campi Bisenzio. Movimento un po’ in tutti i negozi, sempre nel rispetto delle norme anti Covid. In tanti a “caccia di occasioni” tra le offerte dei 140 negozi, alcuni freschi di arrivo come Pull&Bear, il nuovo concept che propone un negozio innovativo e digitalizzato, già scelto da molte persone fin dall’apertura.

Sconti e promozioni fino al 50% nei settori delle calzature, abbigliamento intimo, elettronica e gioielli e tante proposte estive da prendere al volo per chi si appresta ad una vacanza al mare. Una fermata per la colazione nel nuovo store Starbucks prima dello shopping, così mentre i genitori si dedicano ai saldi i bambini si divertono nel nuovo spazio a loro dedicato nel-l’area a tema giurassico dei Gigli Sauri lungo il nuovo Cammin de’ Gigli.

Una pausa tra le gustose e variegate proposte dei 25 ristoranti del Corte dell’Oste dove è possibile pranzare in sicurezza tra sfiziosi menù tipici, piatti vegani o vegetariani (come ai Banchi del Mercato, al Lupo, all’Anti-co Vinaio), golosità da fast-food (come Kfc), o classiche pizze e poi rilassarsi con un gelato sulla Terrazza Natalini, prima di riprendere gli acquisti.

Approfondimenti

Partenza lanciata dei saldi estivi al Valdichiana Village, il grande centro con oltre 130 punti vendita grandi firme, da oggi con prezzi scontati fino al 70%. Tanti i visitatori, provenienti in particolare dalle regioni limitrofe come Umbria, Lazio, Marche, Emilia Romagna e dalle province limitrofe come Firenze, Siena, Arezzo, Grosseto, che hanno voluto approfittare del primo giorno di convenienza, garantita dai saldi sui prezzi outlet. Non sono passati inosservati gruppi di turisti tedeschi, inglesi e francesi, piccolo segnale di ritorno alla tanto auspicata normalità anche dal punto di vista delle presenze straniere in questo angolo di Toscana. E a conferma che il rito dei saldi ha ormai raggiunto il crisma dell’universalità e della trasversalità, una Dolce Vita che diventa irresistibile momento di relax e shopping conveniente per tutti.

Una particolare attenzione, soprattutto da parte dei clienti più affezionati e fidelizzati, è stata riservata ai marchi new entry, come spiega Riccardo Lucchetti, center manager del Village: “Abbiamo continuato ad affinare e perfezionare la nostra offerta commerciale, con l’introduzione di nuovi brand del calibro di Docksteps, Gas Jeans, Miriade, Maledetti Toscani, New Balance, The Green Sneaker Store (multibrand con collezioni di sneaker dei brand più famosi del mondo della moda e dello sportswear come Iceplay - Manila Grace - Love Moschino - Pantofola D'oro- ACBC). Fracomina, Desigual, North Sails, Trussardi e Flavio Castellani”.

Tanti sacchetti, tanti acquisti multipli, i visitatori toccano mediamente molti punti vendita, non concentrano le proprie attenzioni su un solo brand, ma spaziano molto”, rileva Marco Cavallini, retail manager Valdichiana Village, che poi inquadra le principali tendenze di acquisto dei saldi estivi 2021: “I comportamenti di consumo riflettono ancora i cambiamenti innescati dall’emergenza sanitaria, con evidenti riflessi sul mix degli acquisti. Grande attenzione viene infatti riservata, da un consumatore sempre più attento, al cosiddetto “acquisto intelligente”.

Insomma, il pensiero è senz’altro rivolto al mare, alle vacanze, ai momenti di libertà, ma “sono molti coloro che prestano attenzione ai capi come calzature e t-shirt che possono essere indossati anche nella stagione autunnale, al cotone in tutte le sue lavorazioni e varianti ed in particolare al denim, leggero e morbido, protagonista di pantaloni dal taglio ergonomico, in fibra naturale ed eco-sostenibile”.

“Eravamo già ripartiti molto bene dopo il periodo di chiusura forzata – conclude Lucchetti – e anche se è prematuro, da parte nostra, trarre bilanci, il giudizio sul primo week end dei saldi estivi è estremamente positivo, con numeri di fatturato che allineano il nostro Village a quelli registrati negli anni pre pandemia”.

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