Oggi Fiorentina - Carrarese, tanti ex in campo

Da Illanes a Capezzi passando per i più “recenti” Rubino e Di Stefano.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 Luglio 2025 18:14
Oggi Fiorentina - Carrarese, tanti ex in campo

Questa sera alle ore 20, presso il Rocco B. Commisso Viola Park, andrà in scena il match amichevole Fiorentina-Carrarese. I viola, dopo l’uscita esterna di ieri sera contro il Grosseto vinta per 3-0, alzeranno il livello degli avversari e cercheranno di provare ad immagazzinare maggiormente i nuovi dettami tattici di mister Pioli. D’altra parte, il tecnico Calabro ed i suoi si preparano a vivere un’ulteriore stagione in Serie B dopo la splendida annata culminata con la salvezza diretta senza passare dai play-out. Tanti gli ex della gara: da Illanes a Capezzi passando per i più “recenti” Rubino e Di Stefano.

Il pubblico gigliato, nel corso dei primi test stagionali, ha sempre risposto presente ed anche in questo incontro lo stadio “Curva Fiesole” sarà sold-out. L’entusiasmo è alle stelle e si percepisce anche dal numero degli abbonati che sta crescendo di giorno in giorno, arrivando nella giornata odierna a circa 11000 tessere staccate.

I gigliati, poi, lunedì si trasferiranno in Inghilterra, per dodici giorni, per la tournée estiva dove affronteranno: Leicester City (3 agosto), Nottingham Forest (5 agosto) e Manchester United (9 agosto). Nel mezzo ci sarà anche il sorteggio del turno preliminare di Conference League (4 agosto) per conoscere l’avversaria che la Fiorentina sfiderà in un doppio match andata e ritorno.

In evidenza