Giunti-Disney: Il Piccolo Principe diventa... Topo Principe

Una parodia a fumetti, novità da collezione, in vendita dal 29 settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2021 10:24
Giunti-Disney: Il Piccolo Principe diventa... Topo Principe

Giunti Editore con Disney Libri presenta una novità da collezione, in vendita dal 29 settembre: Il Topo Principe, la prima parodia a fumetti Disney del Piccolo Principe, accompagnata da un prologo illustrato, anch'esso inedito, in arrivo a 75 anni dalla prima edizione europea del romanzo. Un progetto tutto italiano, pronto a spiccare il volo per il resto del mondo.

Dunque sulla scia del grande successo editoriale di Paper Dante, Giunti Editore pubblica dal 29 settembre, nell’ambito della stessa collana, Letteratura a Fumetti, Il Topo Principe, una nuova parodia Disney a fumetti inedita, dedicata a un capolavoro intramontabile della letteratura, Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, di cui ricorre quest’anno il 75° anniversario della prima pubblicazione dell’edizione europea.

Il Topo Principe è un volume poetico ed emozionante, un volo sospeso tra sogno e fantasia che unisce le generazioni nella lettura di un grandeclassico. Un libro che, idealmente, stringe il lettore in un grande abbraccio alla scoperta della bellezza, un abbraccio di quelli che tanto ci sonomancati in questi ultimi tempi. È frutto di un lavoro corale della redazione Giunti-Disney Libri e di un terzetto creativo che ha già contribuito al successo di Paper Dante: Augusto Macchetto, autore dei testi, Giada Perissinotto e Andrea Cagol, artefici rispettivamente dei disegni e della coloritura delle atmosfere e delle illustrazioni.

I lettori, prima di immergersi nella parodia a fumetti, entreranno in punta di piedi nel fantastico mondo del Topo Principe grazie al prologo illustrato che, attraverso gli occhi di un bambino, introduce i personaggi e accompagna alla scoperta della graphic novel che segue. La reinterpretazione della realtà che ci circonda, tramite lo sguardo dei fanciulli e la magia che i personaggi Disney sanno regalare, sono due tratti distintivi di quest’opera, che segna un nuovo capitolo nel panorama delle parodie a fumetti Disney."Ci sono storie che camminano da sole, con un passo lungo, in tutto il mondo e nell’immortalità: tutti le conoscono e tutti le amano.

Fra queste storie, Il Piccolo Principe è quella che forse è destinata ad andare più lontano. Perché più che camminare, vola", spiega Veronica Di Lisio, Direttore divisione Disney Libri per Giunti. 

In evidenza