Neve: si continua a sciare all'Abetone, chiuse le altre stazioni

Da domani all'Abetone le finali del 35° Pinocchio sugli sci e molti altri appuntamenti per il fine settimana sulla neve


La stagione dello sci si avvia alla sua conclusione. In molte località si è chiusa ufficialmente la scorsa domenica.

Si continuerà invece ancora a sciare all'Abetone, con chiusura prevista, neve permettendo, a metà aprile. Il fine settimana si annuncia nel complesso discreto, per chi non ha ancora voglia di riporre l'attrezzatura nel ripostiglio !

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 20/ 50, impianti aperti 13/17. Da domani 25 marzo aperti 15/17, rimarranno chiusi solo lo skilift del Gomito e la seggiovia Regine-Selletta. Neve primaverile. Info per il proseguimento della stagionewww.multipassabetone.it

Amiata: altezza neve 0/20, stazione chiusa per fine stagione

Cutigliano: altezza neve cm. 0/10, impianti aperti 1 / 4. E' aperta la funivia Cutigliano-Doganaccia con i tracciati per la Mtb downhill.

Garfagnana: altezza neve 0/10, chiuse per fine stagione le stazioni di Careggine, Casone di Profecchia e Passo Radici.

Zeri: altezza neve 0/0, stazione chiusa per fine stagione.

Gli appuntamenti

Abetone : da domani 25 marzo al 1° aprile si svolgeranno le Finali nazionali e internazionali del 35° Pinocchio sugli sci (programma completo in allegato).

Oggi (24 marzo) si è svolto il Trofeo Fabio Danti, gara di solidarietà in favore delle località di Frontignano e Città Reale, nelle zone appenniniche colpite dal terremoto.

Questa sera (ore 21.15) all'Hotel Primula presentazione del libro « Kl storie oltre il limite », dedicato all'epopea del Kilometro lanciato, che ebbe tra i suoi protagonisti anche gli abetonesi Zeno Colò e Rolando Zanni.

Sabato 25 marzo torna in Val di Luce « Come sciavamo » manifestazione riservata a sciatori con attrezzature e abbigliamento d'epoca.

La sera Cena Hawaiana alla Baita Pulicchio.

Per i riders appuntamento domenica 26 marzo al Light Park Val di Luce con il Memorial Daniel Taylor. Sabato 25 e domenica 26 marzo, sempre in Val di Luce, test di attrezzature e materiali 2017/2018 con Nencini Sport.

www.toscananeve.it

Redazione Nove da Firenze