Meloni e Salvini a Firenze, centro blindato venerdì

Chiusura di campagna elettorale: appuntamenti e problemi. Oggi Schlein con Giani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Ottobre 2025 14:53
Meloni e Salvini a Firenze, centro blindato venerdì

Le elezioni regionali sono a un passo (12-13 ottobre) e oggi al Teatro Cartiere di Carrara è in programma la chiusura di campagna elettorale di Eugenio Giani. Con lui ci saranno (inizio ore 21) la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, il presidente Pd Stefano Bonaccini, e il segretario regionale Emiliano Fossi.

Domani invece tocca al centrodestra: a chiudere la campagna elettorale di Alessandro Tomasi ci saranno (ore 18) la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani e altri esponenti di spicco a livello nazionale come Maurizio Lupi e Antonio De Poli.Sarà un venerdì complicato, sicuramente agitato perché è stata annunciata una manifestazione che vedrà tra i partecipanti realtà fortemente contrarie alle politiche di questo Governo, come Cpa Firenze Sud, Giovani palestinesi e Usb Firenze.

Sarà un venerdì blindato come ordine pubblico. Sempre domani alle 18, in piazza Strozzi, la chiusura della campagna elettorale di Casa Riformista, come annunciato da Matteo Renzi.

In evidenza