Manifestazione a Firenze, disagi sabato pomeriggio

Il corteo "Antifascista" partirà alle 17 circa da piazza Gaddi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2023 16:22
Manifestazione a Firenze, disagi sabato pomeriggio

FIRENZE, 5 maggio 2023 – Domani, sabato 6 maggio, nel pomeriggio è in programma una manifestazione con corteo che interesserà anche la zona di Piazza Gaddi, Ponte alla Vittoria e Porta al Prato. Sono perciò possibili disagi alla circolazione e al trasporto pubblico.

Il corteo è organizzato da "Firenze Antifascista" contro Casa Pound.

In vista di possibili disagi si consiglia a chi deve percorrere questi tratti di consultare prima l’infomobilità cittadina e i pannelli a messaggio variabile. In particolare si consiglia di evitare assolutamente la zona del Ponte alla Vittoria e utilizzare i percorsi alternativi fra cui il Ponte all’Indiano.

Quattro linee di bus urbane subiranno momentanee deviazioni e l’intera rete potrà essere coinvolta da rallentamenti e disagi.

La manifestazione inizierà dalle 17:00 circa da Piazza Pier Vettori e interesserà Via del Ponte Sospeso, Piazza Gaddi, Via dei Vanni, Piazza Paolo Uccello, Via del Pignoncino, Via Bronzino, Via del Ponte Sospeso per concludersi in Piazza Gaddi.

Il servizio di Autolinee Toscane dovrà necessariamente variare, modificando percorsi in base al corteo e fino alla conclusione della manifestazione, indicativamente nel tardo pomeriggio.

Saranno quattro le linee che saranno direttamente interessate: le linee 6, 12, 13 e 39. In particolare, la linea 6, sarà divisa in due tratti facendo servizio tra Torregalli e Piazza Batoni e tra Novelli e Leopolda. Per fare il percorso tra le fermate Batoni e Leopolda si consiglia di utilizzare il servizio tramviario. Le altre tre linee invece subiranno una variazione del percorso.

Sul sito at-bus.it, nella sezione avvisi - https://www.at-bus.it/it/linee-e-orari/avvisi/firenze -, i dettagli del percorso di ogni linea durante la manifestazione.

In evidenza