Rubrica — Editoria Toscana

Lo sfruttamento minorile nel mondo

Presentazione del lavoro di Fulvio Matteucci, mercoledì 20 marzo alle 17.30, in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani


“Lo sfruttamento minorile nel mondo, analisi del fenomeno e prospettive di intervento” (Edizioni via Laura), questo il volume di Fulvio Matteucci, che sarà presentato mercoledì 20 marzo alle ore 17.30, in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze).

Ai saluti di Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, seguiranno gli interventi di Domenico Rocco Mediati, responsabile formazione Vincere il dolore onlus; Dario Donatini, direttore dell’Istituto Storico Lucchese – Sezione Valdinievole;Stefano Simeoni, Casa Editrice Via Laura; Maria Grazia Giuffrida, presidente dell’Istituto degli Innocenti. Sarà presente l’autore.

Il libro pone sotto la lente di ingrandimento le più note forme di Child Labour nel mondo, con particolare attenzione ad alcune nuove e quindi poco studiate forme di sfruttamento “invisibile”, come il Child Domestic Labour.

Redazione Nove da Firenze