Rubrica — Spettacolo

"La notte di People", Pippo Civati e i suoi ospiti letterari alla Cavea del Maggio Musicale

Giuseppe Civati

Mercoledì 24 luglio dalle ore 19 a ingresso libero reading, musica e aperitivo nell’arena più spettacolare di Firenze


“Per la serie «cose divertenti che non farò mai più», ho deciso di fare un tour nella Penisola, in senso antiorario, a bordo di un pulmino elettrico”: parole di Giuseppe Civati, che mercoledì 24 luglio ferma alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino la sua biblioteca viaggiante targata People, casa editrice fondata insieme a Stefano Catone e Francesco Foti. 

Serata di letture e musiche dal vivo con testi tratti da “A casa loro” di Giulio Cavalli e Nello Scavo (già monologo teatrale) e da “Fine” di Giuseppe Civati e Marco Tiberi. Stefano Catone ci parlerà in anteprima del suo libro “Camminare. Lungo i confini e oltre”.

Storie di clima e di diritti sociali, di confini che diventano muri e di antidoti culturali… Questi i temi attorno a cui si dipanano i reading. La colonna sonora è affidata Tutte Le Cose Inutili, cantautorato punk e indole sospesa tra musica e letteratura.

Tutto a ingresso libero, nell’arena più spettacolare di Firenze. Dalle ore 19 aperitivo con vista sulla città, a seguire food & drink, letture e musica. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Info www.lndf it Facebook @LNDF.live

Redazione Nove da Firenze