La Lega di Prato a Pontida a fianco di Vannacci e Salvini

Stanasel sul palco e alle sue spalle la foto di Charlie Kirk, l'estremista politico statunitense

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 Settembre 2025 22:16
La Lega di Prato a Pontida a fianco di Vannacci e Salvini

Prato, 21 Settembre 2025 – La Lega giovani di Prato presente alla due giorni della Lega a Pontida, confermandosi uno dei nuclei più attivi del Carroccio in Toscana.

La delegazione pratese ha partecipato sia alla giornata di Pontida Giovani che all’appuntamento di oggi. Durante la giornata di ieri, dedicata ai giovani, il Capolista della Lega nel collegio di Prato Claudiu Stanasel ha accompagnato Roberto Vannacci, insieme a Marco Riccucci, Coordinatore Provinciale Lega Giovani Prato e alla candidata più giovane del carroccio pratese Viola Stefanacci. Vannacci è stato accolto da applausi, al coro “C’è solo un generale”, ricevendo un abbraccio caloroso da parte dei giovani leghisti di tutta Italia.

Oggi, nella giornata principale, Pontida ha visto la presenza del Segretario Federale Matteo Salvini, i governatori Luca Zaia, Attilio Fontana e Massimiliano Fedriga, oltre agli ospiti della destra internazionale come Jordan Bardella e Santiago Abascal. Protagonista ancora una volta Roberto Vannacci, che da vice segretario della Lega ha infiammato i cuori di una Pontida estremista, confermando il suo ruolo centrale all’interno del movimento.

Approfondimenti

«La nostra delegazione – dichiara Claudiu Stanasel – ha dimostrato compattezza, entusiasmo e voglia di incidere: da Prato stiamo portando idee, energie e proposte concrete, a tutta la Lega. Ci tengo a ringraziare in particolar modo l’On. Elisa Montemagni, nostro commissario provinciale per il sostegno continuo e il suo grande lavoro per Prato. Essere ieri al fianco di Roberto Vannacci di fronte a tutto il partito e oggi sul palco a Pontida accanto a Matteo Salvini davanti al nostro popolo è stata un’emozione unica e un riconoscimento al lavoro che stiamo portando avanti sul territorio.».

Notizie correlate
In evidenza