Il Lifestyle dei più piccoli a Firenze dal 25 al 27 giugno

Enrico Coveri firma l’accordo di licenza per le collezioni Enrico Coveri Bambino 0-14

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2015 21:56
Il Lifestyle dei più piccoli a Firenze dal 25 al 27 giugno

437 collezioni di cui 207 provenienti dall’estero e oltre 5.700 compratori. Attesi circa 10.000 visitatori. Questi i dati di partenza di Pitti Bimbo 81, l’unico salone che dà una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo a livello globale, ma anche una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle. A questa edizione più che mai Pitti Bimbo punta l’accelleratore sul mondo della ricerca: dalle collezioni all’avanguardia di Apartment al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi del nuovo progetto KidzFIZZ, dal classico elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi urban di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli.

E tutto questo in una geografia dinamica, in perenne evoluzione, che accoglie il visitatore in un clima insieme business oriented e di intrattenimento. Un viaggio sempre nuovo e originale, attraverso i mille cortocircuiti di moda, arte e design.

Sia still life che indossato, le anticipazioni Sarah Jane per Pitti Bimbo, Primavera-Estate 2016, giovane realtà operante nel settore della moda sartoriale per bambine, 100% Made in Italy; una passione per la sartorialità, quella del marchio, trasformatasi in fashion design per bambine comode ed eleganti.

La Maison Enrico Coveri, storico brand nel campo della moda e del lusso, ha firmato con Amistad, importante realtà italiana nel settore dell’abbigliamento bambino, homewear e beachwear, un accordo di licenza per la produzione e la distribuzione delle collezioni a marchio Enrico Coveri Bambino in Italia, Spagna e Portogallo. Obiettivo dell’accordo è il rilancio del marchio Enrico Coveri Bambino con la realizzazione della collezione Infant da 0 a 48 mesi e la collezione Junior da 5 a 14 anni, per bambino e bambina. L’accordo, della durata di quattro anni, partirà con la presentazione di una capsule collection per la Primavera/Estate 2016. Le collezioni complete con capi spalla e maglieria saranno presentate per la stagione Autunno Inverno 2016/2017.

Foto gallery
Collegamenti
In evidenza