Il diavolo a Firenze: luoghi, leggende, opere d’arte, novelle, romanzi

Al Teatro Affratellamento con Elena Giannarelli, lunedì 13 febbraio (ore 17:30, a ingresso libero) e anche in streaming

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 Febbraio 2023 23:31
Il diavolo a Firenze: luoghi, leggende, opere d’arte, novelle, romanzi

Lunedì 13 febbraio ore 17:30, il secondo appuntamento con Elena Giannarelli su “Il diavolo a Firenze: luoghi, leggende, opere d’arte, novelle e romanzi”. Il nuovo ciclo di conversazioni dedicato alla sorprendente Firenze con la professoressa Giannarelli al Teatro Affratellamento, ingresso gratuito.

Riprende all’Affratellamento in via Giampaolo Orsini 73, il ciclo di conversazioni culturali con la professoressa Elena Giannarelli che, con un nuovo programma di conferenze fino a giugno ci porta a riscoprire la nostra città. Una Firenze inconsueta e poco nota, una città da riscoprire da vicino nelle vicende meno note ma non meno ricche di significato e interesse, al di là delle proprie “grandi bellezze” più famose, ma tutt’uno.

Visitiamo lo spessore urbano e sociale di una città intrisa di Storia e storie particolari, aneddoti, casi, luoghi, curiosità e personaggi apparentemente marginali, rivisti nell’oggi.

La professoressa Giannarelli ci conduce per una sorprendente Firenze da riscoprire come luogo vissuto secondo vari tempi e dimensioni, scorci e punti di veduta inusuali.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza