Al di là della sottile linea, storie di straordinario coraggio

Seconda edizione del libro, che racconta le esperienze dei sanitari durante la pandemia. Si può acquistare alla Conad

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2021 07:56
Al di là della sottile linea, storie di straordinario coraggio

Prato – Già esaurite le prime 200 copie del libro “Al di là della sottile linea, una storia di straordinario coraggio”; una racconto di oltre 150 pagine che testimonia l’impegno e lo spirito di abnegazione di chi ha assistito i pazienti Covid e raccoglie le testimonianze, i pensieri e le poesie di tutti gli operatori sanitari durante la pandemia.

ll libro è dedicato a tutti i pazienti dell’ospedale Santo Stefano ed a tutti coloro che hanno combattuto e ed ancora lottano contro quel muro invisibile ma solido che ha separato le persone, ha impedito la vicinanze tra i familiari ed interrotto le relazioni.

La seconda edizione è stata aggiornata e si presenta con una nuova copertina: l’immagine Medico Soldato è un eco-mosaico realizzato in plastica riciclata, opera originale dell’artista Lady Be, gentilmente concessa a titolo gratuito per questo progetto. La ristampa è a cura della Casa editrice “Gli ori” che ha realizzato l’impaginazione gratuitamente.

Il ricavato della vendita delle prime 200 copie è stato destinato al progetto Green care per la realizzazione di una parte dei giardini terapeutici all’interno dell’Ospedale pratese.

Il libro è stato ideato dalla dottoressa Daniela Matarrese, direttrice del Santo Stefano, la raccolta dei testi è stata coordinata dalla Direzione sanitaria dell’ospedale e curata dalla dottoressa Elettra Pellegrino, medico della direzione di presidio con la collaborazione della Direzione infermieristica: dottoressa Daniela Ammazzini, direttore assistenza infermieristica di Prato e dalla dottoressa Luisella Litta responsabile assistenza infermieristica ospedale Santo Stefano. La prefazione è a cura dello scrittore Edoardo Nesi e le foto in allegato sono di Stefano Cantafio, direttore della chirurgia di Prato e di Andrea Nannini, fotografo.

Si può acquistare al costo di 12 Euro presso la sede AMI, all’interno dell’Ospedale Santo Stefano al primo piano (area commerciale) o presso i supermercati Conad nei punti vendita di : Mezzana, Maliseti, Cafaggio, Galcetello e via GherardiInformazioni presso AMI: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 15 – Tel. 0574 – 801312. Il ricavato sarà destinato per dare continuità al progetto “Green Care”

In evidenza