Giovedì si parla di stress e vita

Seminario gratuito nell'ambito degli incontri del mese del benessere psicologico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2014 20:08
Giovedì si parla di stress e vita

FIRENZE - Giovedì 9 ottobre 2014 alle ore 18.30 Seminario gratuito nell'ambito degli incontri del "Mese del Benessere Psicologico - a cura di C. Helferich al Circolo Vie Nuove. Si tratta del primo di alcuni appuntamenti del Mese del benessere psicologico, la campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita, promossa dalla SIPAP, Società Italiana di Psicologi Area Professionale.

Il Mese del Benessere Psicologico è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, liberi professionisti, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti. "Stress e Vita ", il tema dell'appuntamento tenuto dal Prof. Christoph Helferich.

Il seminario affronta la tematica dello stress che agisce all’interno della nostra vita, da una parte come fattore stimolante per la realizzazione di sé stessi, e dall’altra come “stress cronico”, spesso associato a stati depressivi. Poiché oggi, in un’ottica psico-biologica, conosciamo il grado e le modalità in cui lo stress è ancorato nel corpo, l’attenzione al proprio corpo, diventa particolarmente importante per consentire di affrontare lo stress in maniera creativa. Gli incontri si svolgono, ad ingresso libero, presso il circolo Vie Nuove V.le. D. Giannotti, 13 Firenze. 

Info Tel 055 683388 vienuove@vienuove.it Gradita la prenotazione www.sipap.it numero verde 800.766.644

In evidenza