Ginevra Di Marco e Gaia Nanni: live a Prato

Il 20 luglio spettacolo di teatro/canzone per rendere omaggio alle Donne Guerriere del nostro tempo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 luglio 2021 12:18
Ginevra Di Marco e Gaia Nanni: live a Prato

Uno spettacolo di teatro/canzone per rendere omaggio alle Donne Guerriere del nostro tempo. Vere combattenti che con le loro scelte e la loro stessa vita sono divenute pagine autentiche e indelebili di quella memoria culturale fatta di canzoni tramandate di bocca in bocca, generazione dopo generazione.

Sulla scena Ginevra Di Marco e Gaia Nanni daranno vita a dialoghi, monologhi e canzoni, punti di riferimento da cui è ancora importante partire per l’affermazione, oggi più che mai necessaria, di una cultura alternativa a quella dominante.

Un racconto intimo e coinvolgente che guiderà lo spettatore dentro le vite di chi ha saputo riscrivere il proprio futuro e di chi, come molti di noi, cerca di riscrivere il proprio.

Donne operaie, Raccattacanzoni, militanti della parola e della canzone, da Rosa Balistreri a Caterina Bueno, da Violeta Parra a Mercedes Sosa, passando e tornando a Ginevra e Gaia e, tramite loro, a tutte le donne di oggi. Un racconto collettivo ironico e profondo che lega “Noi” e “Loro” con tante parole e musiche inedite in cui finalmente ballare e trovarsi vicini.

Perché “insieme” è il posto migliore che conosciamo.

Martedì 20 Luglio, ore 21.00

Chiostro di San Domenico, Prato

Donne Guerriere

GINEVRA DI MARCO / GAIA NANNI

musica dal vivo/arrangiamenti Francesco Magnelli e Andrea Salvadori ideazione e direzione musicale Francesco Magnelli

testi Manuela Critelli

regia Gianfranco Pedullà

luci Gianni Pollini

I settore 20,00 + dp

II settore 15,00 + dp

Biglietti in vendita su www.ticketone.it/

In evidenza