Giardini e parchi, il Comune aperto alle idee dei cittadini

Mappatura partecipata a Firenze: due appuntamenti nel Quartiere 3 sabato prossimo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2021 14:19
Giardini e parchi, il Comune aperto alle idee dei cittadini

Il Percorso Partecipativo Firenze Respira si aprirà alla città con una serie di iniziative, in presenza e all’aperto, articolate nei cinque quartieri, che si svolgeranno a partire da sabato 8 maggio.

In programma due camminate nelle aree verdi di ogni quartiere per la creazione di mappe e scenari attraverso il coinvolgimento diretto delle comunità locali.

Nel Quartiere 3 è possibile iscriversi alle mappature di ANCONELLA – ALBERETA // 8 MAGGIO ORE 10.00

GIARDINI DI VIA TANINI // 8 MAGGIO ORE 14.00

I tecnici del Comune e i membri della Cabina Tecnica di Regia avranno il compito di informare i partecipanti delle azioni che il Comune intende portare avanti con il Piano del Verde e, insieme ai facilitatori, accogliere osservazioni e proposte di tutti partecipanti. Durante la mappatura sarà inoltre realizzato un sondaggio interattivo per definire le priorità all’interno di ogni Quartiere.

Necessario controllare sempre il sito internet di Firenze Prossima per essere aggiornati sulle iniziative in programma e per eventuali modifiche di luogo/orario che potrebbero essere imposte dalle condizioni atmosferiche o dall’evolversi della normativa Covid-19.

In evidenza