Galluzzo, il 24 giugno grigliate speciali alla Gora

Il Circolo Arci mette a disposizione giardino e mega griglia dove la gente del posto potrà cuocere ciò che si porta

Antonio
Antonio Patruno
13 giugno 2021 22:32
Galluzzo, il 24 giugno grigliate speciali alla Gora

GALLUZZO (FIRENZE) - La Toscana dal 21 giugno sarà Zona Bianca ma i Fuochi di San Giovanni dovrebbero saltare per contenere il rischio Covid che comunque le autorità non sottovalutano dopo quanto successo nell'estate scorsa.

Questo non toglie che per la Festa del Patrono di Firenze qualche iniziativa speciale ci sarà: ad esempio al Galluzzo, frazione di Firenze, per la precisione in località La Gora il Circolo Arci ha deciso di mettere in piedi una serata speciale. Dedicata ai residenti del posto. 

Il Circolo per questa data magica mette a disposizione l'ampio giardino e la grande griglia, quella che veniva utilizzata per le Feste dell'Unità, per tutti i cittadini che si porteranno da casa polli, bistecche o qualunque altra cosa da fare alla griglia. 

Un modo per stare insieme, e utilizzare spazi che per molti mesi non sono stati affatto fruibili per le norme anti Covid. Il Circolo non può preparare da mangiare? Allora la gente può portarselo da casa e cucinarlo lì. Sempre rispettando le norme anti Covid naturalmente.

"Tutto in regola, abbiamo chiesto a chi di dovere e possiamo farlo - spiegano la presidente del Circolo, Kira Bezzi, e il marito Roberto Pancrazi - questo è il nostro modo per ringraziare tutte le persone del posto che in questi lunghi mesi ci hanno dato una mano. E non sono poche, grazie La Gora!. Abbiamo mandato messaggi a tutti e c'è un grande entusiasmo".

Foto gallery
In evidenza