Firenze: Pizza & Champagne a Villa Cora

A cena dal 12 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 Maggio 2016 22:28
Firenze: Pizza & Champagne a Villa Cora

Con la bella stagione torna l’appuntamento clou delle sere estive a Villa Cora: la serata Pizza & Champagne a bordo piscina che ripropone l’originale accoppiata gourmet tra bollicine francesi e il piatto iconico della tradizione napoletana. 

Ogni giovedì, nella splendida location del giardino con divanetti e tavolini a bordo piscina, la cucina dello chef Alessandro Liberatore sforna le sue pizze a cinque stelle in diversi gusti: dalle tradizionali preparate con gli ingredienti tipici della regione campana alle gourmet con gli abbinamenti più ricercati e sorprendenti. La degustazione è accompagnata da flute di champagne che valorizzano le varie farciture, l’abbinamento tra “l’alto e il basso” dell’immaginario gastronomico collettivo non solo è possibile ma ben assortito, con sapori che si sposano bene e il lievito della pizza che armonizza con la mineralità delle bollicine francesi.Una proposta stuzzicante di cui potranno godere anche celiaci e intolleranti.

La cena, che si conclude con uno sfizioso dessert, è animata dalle note musicali di musicisti che si esibiscono dal vivo en plein air: un tocco che fa già profumare d’estate le prime serate nel giardino incantato di Villa Cora. La serata Pizza & Champagne andrà avanti fino al mese di settembre, mentre il brunch della domenica, altro appuntamento must di Villa Cora, è sospeso da maggio per la pausa estiva e riprenderà in autunno.

Dal 12 Maggio ogni Giovedì, dalle 19.00 alle 22.00 con musica live

€ 47 a persona bevande incluse

Per info e prenotazioni: Tel. 055 228790ristorante@villacora.it

Foto gallery
In evidenza