Firenze Marathon 2022: il percorso

Superata la soglia delle 7.500 iscrizioni. Si corre domenica 27 novembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2022 11:34
Firenze Marathon 2022: il percorso

Si sono chiuse le iscrizioni alla Firenze Marathon 2022, edizione n°38, e la notizia è quella che gli organizzatori auspicavano: il tetto delle 7500 adesioni è stato toccato. A poco meno di una settimana dal via, fissato per domenica 27 novembre, il successo e la ripartenza dell’evento sono ormai realtà certificata.

E’ quindi ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per tutti gli eventi che caratterizzano la settimana che precede la gara, a cominciare da mercoledì 23 novembre con la presentazione ufficiale dell’evento, la due giorni della leva scolastica a cura di Atletica Firenze Marathon, i due giorni del Marathon Expo e poi, infine e finalmente, l’attesa gara di domenica 27 novembre con partenza alle 8.30 da piazza Duomo e l’arrivo nella stessa suggestiva cornice.

Altre piazze, ad esempio piazza della Repubblica e Piazza Santa Maria Novella, saranno impegnate per i servizi di supporto ai podisti, come ristori, preriscaldamento, servizio massaggi e stoccaggio delle sacche gara.Il centro storico di Firenze sarà quindi una vera festa nel giorno della maratona.

immagine da Firenze Marathon

Da ricordare, infatti che lo scorso anno, edizione della ripartenza dopo il periodo Covid, gli iscritti erano stati 4500 e i partenti effettivi 3850.

In evidenza