FantaCalcio: i consigli per gli acquisti...con la costante Rossi

Modulo da adottare 3-4-3. Attenzione al portiere: deve dare garanzie. Avanti assist e tanti gol con la prima scelta: Pepito Rossi


FANTACALCIO — Tempo di mercato per la nuova serie A, momento per il “fantamercato” del campionato che sarà.

Fantallenatori pronti a stupire: intuizione e conoscenza dei calciatori saranno le doti migliori per vincere in questa speciale gara che premia, solitamente, chi ha fortuna ma soprattutto chi indovina la giusta mossa. Avanti tutta dunque provando a dare qualche “consiglio sugli acquisti”.

Scelta rigorosa 3-4-3. Premessa doverosa: per le quote espresse in fantamiliardi faremo riferimento alla Gazzetta dello Sport.

Iniziamo dalla porta. La garanzia si chiama Buffon con un costo elevato di 16. La sorpresa potrebbe essere Diego Lopez(13) nuovo guardiano della porta del Milan.

Passiamo alla difesa. Il nome nuovo su cui puntare è quello del laziale De Vrij un centrale che non tradirà (12). Feddal del Palermo è un titolare da prendere per la bassa quotazione (2). Peluso (6) del Sassuolo appare una scommessa già vinta. Assist vincenti potrebbero arrivare dal terzino del Verona Luna(6) e da Molinaro del Torino (9).

Centrocampo di tecnica e tanti gol provando a non spendere tantissimo. Bonaventura dell'Atalanta (15) e Pirlo della Juve (16) gli insostituibili. Guilherme dell'Udinese (5) la possibile sorpresa con Kucka (9) che con Gasperini a Genova potrebbe fare la terza punta. Attenzione a Menez (16) che, seguendo la teoria targata Inzaghi, potrà operarare, all'occorrenza, da “falso nove”.

Infine gli attaccanti. Quelli che fanno sempre la differenza. Maglia da titolare inamovibile a Pepito Rossi: non spendere i 32 fantamiliardi per lui sarebbe da folli. Poi, al bando i nomi altisonanti, ci affidiamo a gente che fa sempre legna cercando di privilegiare le prime punte. Primo nome sulla lista allora è quello del neo ariete della Sampdoria: Bergessio (18). Toni a 26 appare caro ma segnerà ancora a grappoli. Il sogno si chiama Higuain (34) mentre Bernardeschi (11) può essere la sorpresa tra i giovani. Il re tedesco Klose a 20 è da prendere al volo. La vera scommessa? Rosseti ex Siena ora all'Atalanta: ai nastri di partenza non è tra i titolari ma, vedrete, Colantuono non potrà trascurarlo.

 Per concludere, ecco la formazione tenendo d'occhio il “fantaportafoglio”: Diego Lopez(13), Peluso (6), Luna(6), Molinaro (9), Pirlo (16),Kucka (9), Menez (16), Guilherme(5), Bergessio (18),Rossi (32),Klose (20).Costo totale solo “150” fantamiliardi: sognare si può.

nella foto Pepito Rossi