Da Washington a Firenze per parlare di Borgo Pinti

Oscar Bartoli presenterà il suo ultimo libro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2022 21:52
Da Washington a Firenze per parlare di Borgo Pinti

La libreria Feltrinelli di Via dei Cerretani ospiterà il giorno 16 settembre alle ore 18 l'avvocato Oscar Bartoli da anni residente nella capitale degli Stati Uniti dove e’ stato responsabile del dipartimento americano dell'Istituto per la Ricostruzione Industriale.

Oscar Bartoli presenterà il suo ultimo libro "Borgo Pinti, storia di una famiglia fiorentina", AeB Mauro Bonanno Editore.

Una biografia volta a mettere in luce il grande contributo di amore, saggezza, capacità di affrontare le vicende belliche (malattie, fame, disastri morali e materiali) che alcune donne nella vita dello scrittore hanno saputo donare senza nulla chiedere.

Approfondimenti

Ma a proposito dell'amore la presentazione di questo libro è anche il modo che ha scelto Oscar Bartoli per ringraziare il caso o la provvidenza per avergli fatto incontrare la donna della sua vita a Grado mentre si esibiva con il suo quartetto all'Isola d'oro.

Bartoli ha lavorato per molti anni nella Societa’ Metalurgica Italiana, ed e’ stato per dieci anni consigliere comunale per il Partito Liberale a Palazzo Vecchio.

Notizie correlate
In evidenza