Commisso parla e annuncia il nuovo tecnico?

Attesa per la conferenza del presidente viola. Il sogno di tanti tifosi è lo scudetto nel 2026, nel centenario del club

Antonio
Antonio Patruno
13 maggio 2021 15:39
Commisso parla e annuncia il nuovo tecnico?
ph Acf Fiorentina

FIRENZE - C'è grande attesa tra i tifosi viola per la conferenza stampa fissata da Rocco Commisso domani venerdì 14 maggio. Dopo la salvezza conquistata con due turni di anticipo, è tempo di programmare il futuro e se dal punto di vista impiantistico metà dell'opera è stata fatta (centro sportivo ok, è da sistemare la questione dello stadio), da quello tecnico siamo ancora ai nastri di partenza.

Il nuovo tecnico, che potrebbe essere annunciato domani da Rocco Commisso, sarà l'asse portante del progetto che nei piani della società riporterà la squadra in Europa entro pochi anni. E se la Fiorentina pensasse a crescere gradualmente per vincere lo scudetto nel 2026, a cento anni esatti dalla fondazione del club?

Il sogno di tanti tifosi è questo ma per avere una speranza di farlo occorre porre basi tecniche molto solide, perché solo con una programmazione accurata è possibile raggiungere certi traguardi.

Intanto domenica alle 12,30 c'è Fiorentina - Napoli, una sfida che per i partenopei di Gattuso, accostato più volte alla Fiorentina nelle ultime settimane, conta tantissimo. All'andata però finì 6 a 0 per i campani e probabilmente nei viola una certa voglia di riscatto c'è.

La conferenza di Commisso, che si terrà da remoto, è fissata alle ore 11.

In evidenza