Capannucce in Città, ringraziamento a San Miniato al Monte

Sabato 19 marzo la cerimonia di chiusura dell’edizione numero 20 con una rappresentativa dei premiati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2022 11:31
Capannucce in Città, ringraziamento a San Miniato al Monte

Capannucce in Città torna a celebrare il presepe. Per il Natale del 2021 hanno partecipato oltre 2000 persone.

Solitamente l’evento che premia tutti coloro che rappresentano la Sacra Natività si svolgeva il 5 gennaio, in conclusione delle feste natalizie. Anche quest’anno, come nel gennaio 2021, non è stato possibile realizzarlo per precauzione sanitaria.Ma domani, 19 marzo, alle 11,30 una rappresentanza dei partecipanti all’edizione numero 20 di Capannucce in Città arriverà all’Abbazia di San Miniato al Monte per una piccola cerimonia di ringraziamento.Partecipano l’abate padre Bernardo Gianni (presidente del Comitato Capannucce in Città), il segretario e fondatore dell’iniziativa Mario Razzanelli e il past president Paolo Blasi.

Durante la breve cerimonia sarà consegnato il premio speciale “Cesarina Dolfi”, intitolato alla professoressa che fin dalla prima edizione ha collaborato attivamente e con passione per la riuscita di Capannucce in Città.Verrà assegnato a uno dei partecipanti che per il suo impegno merita l’appellativo di “Ambasciatore del presepe”.

Approfondimenti

Per informazioni: http://www.capannucceincitta.it - capannucceincitta@gmail.com - tel. 338.7285944Pagina Facebook: https://www.facebook.com/capannucceincitta

In evidenza