Calcio integrato a Coverciano

Il 10 settembre Upd Isolotto e Fondazione Artemio franchi insieme per il progetto "Un goal per l’inclusione sociale”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2022 10:34
Calcio integrato a Coverciano

Appuntamento da non perdere sabato 10 settembre 2022 per l’evento organizzato da Upd Isolotto Team Special Olympic e Fondazione Artemio Franchi con la collaborazione della FIGC e con il patrocinio del Comune di Firenze.

Questa manifestazione è un passaggio di “Un goal per l’inclusione sociale”, il progetto che da anni Upd Isolotto e Fondazione Artemio Franchi Onlus portano avanti insieme alle famiglie e ai ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale e che riprende dopo lo stop obbligatorio dovuto al Covid.

Sui campi del Centro Tecnico di Coverciano, appositamente attrezzati per il calcio a 5, sedici squadre, composte da giocatori/giocatrici con disabilità intellettiva e relazionale insieme a giocatori/giocatrici normodotati, daranno vita a un torneo non competitivo a partire dalle 9 fino alle 16,30. L’ingresso è libero e si accede dal lato Museo del calcio.

A questa edizione parteciperanno squadre del territorio nazionale: UPD Isolotto, ASD Nuova Arlecchino Livorno, ADS Antrophos Marche, San Giusto Futsal, Marche Dream, Special Boys and Girls Pistoia, Un Calcio per tutti Lastra a Signa FI, APODI Massa Carrara, Polisportiva Olimpia Onlus Cagliari, Onlus Carioca La Spezia, Calcio Sociale Avane, Allegra Brigata Lucca, Polisportiva CAM Cortona Arezzo, Ducato Spoleto, Asd Delfino Manfredonia e Le Merle Genova.

In evidenza