Caffè Gilli Firenze svela la sua nuova collezione per le festività natalizie del 2025. La proposta celebra l'eccellenza artigianale fiorentina e l'heritage storico della storica maison, con due protagonisti assoluti: il nuovo panettone al lampone e il panforte pluripremiato di Gilli.
Panettoni
Per la stagione 2025, Gilli reinventa un grande classico della pasticceria italiana con un tocco fresco e raffinato: il Panettone al lampone. Immaginato per chi desidera un'esperienza dolciaria elegante e moderna, questo panettone al cioccolato al lampone, è composto da un impasto soffice e leggero fatto solo con lievito Madre vivo, aromatizzato alla pasta d'arancio candita, preparata dai nostri pasticceri da scorza d'arancio non trattata. A completare il bouquet ci sono cubetti di cioccolato al latte e lamponi canditi. Infine, il panettone è glassato con cioccolato al lampone, leggera al palato. La gamma dei lievitati comprende altre cinque tipologie: Panettone Classico, Mandorlato, Mandorlato senza lattosio, Pistacchio e Cioccolato.
Il Panforte pluripremiato
Accanto all'innovazione del panettone, Gilli conferma la sua maestria attraverso il Panforte. Frutto di una ricetta preziosa, fatta di spezie, frutta candita, mandorle e miele, questo panforte ha ricevuto riconoscimenti nazionali per il suo rigore artigianale e la qualità eccelsa delle materie prime. È un simbolo dell'identità dolciaria di Gilli: radicato nella tradizione senese, attento all'eccellenza, pensato per chi cerca un dolce di carattere e storia, già pluripremiato.
Completano la collezione i Torroni delle feste e la soggettistica in cioccolato tra alberi in tre varianti (cioccolato fondente, latte, bianco con pistacchio, soldatini (varianti del ripieno: gianduia, fondente, pistacchio), slitta di cioccolato al latte (riempita con lingotti Gilli misti) e Santa Klaus al latte.