Rubrica — Mostre

Bimbi e Natura: edizione dedicata al seme

Con lo slogan "...per fare tutto ci vuole un seme!"


Sabato 26 e domenica 27 settembre torna a Firenze Bimbi&Natura. La 4^ edizione si svolgerà anche quest'anno al Giardino dell'Orticoltura, per una due giorni di spettacoli, laboratori, incontri, che avranno al centro il tema del seme.

Tra le novità di questa edizione il campo per giovani etologi, dove i bambini potranno osservare i piccoli abitanti del giardino e ricreare con le proprie abilità un piccolo ecosistema, la “Piccola orchestra Stomp”, con i laboratori di percussioni, i Pupi di Stac, lo spettacolo “Ofelia, Bija e i nove semi”, dedicato ai più piccoli.

Oltre agli incontri su alimentazione, prevenzione naturale, pratiche ostetriche e consigli pedagogici, quest'anno si terranno anche incontri di educazione sessuale per fasce di età. Spazio anche alle associazioni per i diritti all'infanzia, con Oxfam e The Precious Hands che organizzeranno laboratori di educazione alimentare. Non mancheranno gli stand con prodotti naturali, biologici e creativi rivolti al mondo dei bambini.L'ingresso è libero. Per informazioni: email spazioben@gmail.com.

Redazione Nove da Firenze