L’ultima notte di Marilyn Monroe

Sabato 1° marzo con l'affascinante Alessia Innocenti


SPETTACOLO — Dopo aver festeggiato la 100° replica a Pistoia, fatto tappa a Venezia e Firenze, passando per Asti, Orvieto, Perugia, Catania, Siracusa e molte altre città italiane, tornerà sabato prossimo 1° marzo, per “Fermenti in scena – Montalcino Teatro” nella Stagione Astrusi off Direzione Artistica di Manfredi Rutelli e con la collaborazione della Pro Loco e del Comune di Montalcino, con inizio alle ore 18 e alle 21, “Bye Baby Suite”, una rappresentazione originale, testo di Chiara Guarducci e regia di Alessia Innocenti, ambientata in una stanza di Palazzo Saloni a Montalcino, in provincia di Siena.

Protagonista l’affascinante Alessia Innocenti (nelle foto allegate), attrice toscana con un considerevole curriculum professionale alle spalle (Albertazzi, Fo, Rame, Villoresi, Nuti, Forte, Virzì, Corsicato e Rutger Auer). Bye Baby Suite ha un format originale, tenendosi in vere camere d’albergo, residence o bed & breakfast ed è ormai un piccolo cult da non perdere.

Nello spazio intimo di una camera, pochi spettatori spiano Marilyn nei vuoti della sua solitudine. Il pubblico, disposto nella stanza dove va in scena l’ultima notte della divina Monroe, sarà coinvolto dalla palpitante recitazione dell’attrice, così vicina al pubblico.

Quaranta minuti di ritratto a nervi scoperti di un’artista abusata e mal compresa, di una donna alla deriva, in una notte che trabocca di ricordi, sogni e ombre.

“Una Marilyn scomoda e un’interpretazione intensa. Un piccolo grande monologo”, secondo il lusinghiero giudizio che ne ha dato il Tg3 Rai. Ma anche la stampa estera, e su tutti Le Monde, hanno esaltato questa pièce.

Prenotazioni fino a esaurimento posti con replica aggiuntiva il giorno dopo, domenica 2 marzo in caso di lista d’attesa: scrivere a info@prolocomontalcino.com o byebaby@hotmail.it oppure telefonare al numero fisso 0577/849331 o ancora a quello di cellulare 3409993357. Il costo del biglietto è 12 €.

Redazione Nove da Firenze