Area ex Gover nel degrado, la visita di Renzi più di un anno fa

Fredducci: "Una situazione che si protrae da oltre 6 anni senza apprezzabili passi in avanti. La distanza, in linea d'aria, tra l'Area ex-Gover ed il Duomo di Firenze è di circa 5 Km. Firenze è anche questa"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 dicembre 2013 18:40
Area ex Gover nel degrado, la visita di Renzi più di un anno fa

"Era il 2010 quando scrivemmo, delusi, circa le promesse non mantenute dell’Amministrazione cittadina. Erano passati un anno e quattro mesi dalle elezioni ma niente era cambiato. Niente era cambiato allora, niente è cambiato tre anni dopo" esasperati i cittadini di via del Pesciolino traversa della via Pistoiese. Fredducci portavoce dei residenti: "Una situazione che si protrae da oltre 6 anni senza apprezzabili passi in avanti. La distanza, in linea d'aria, tra l'Area ex-Gover ed il Duomo di Firenze è di circa 5 Km.

Firenze è anche questa" Circa 18 mesi fa il Sindaco, durante un sopralluogo, volle tranquillizzare i cittadini residenti confermando l’impegno dell’Amministrazione cittadina ad intervenire. “Ora però l’intenzione di Palazzo Vecchio è risolvere il problema. Ai proprietari sarà chiesto un nuovo progetto o in alternativa gli si ordinerà di ripulire l’area” dichiarava Matteo Renzi. "Parole che però, ad oggi, sono rimaste solo sulla carta.

L’Aera ex-Gover è rimasta tale; anzi, il passare del tempo senza fare niente ha peggiorato la situazione. Sindaco, se ci sei, batti un colpo!" scrive il Comitato di zona in una nota diramata alla stampa

Notizie correlate
In evidenza