Karima e il un progetto musicale su Burt Bacharach

Sabato 13 aprile 2013 (ore 21,30) al Teatro Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val d'Elsa)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2013 14:35
Karima e il un progetto musicale su Burt Bacharach

Con “Karima sings Bacharach”, musica jazz sabato 13 aprile 2013 alle 21,30 al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa/Firenze). La giovane Karima Ammar porta in scena il suo nuovo progetto dedicato al grande pianista e compositore Burt Bacharach. «Con cui – dice la vocalist – ho avuto la grandissima fortuna di duettare a Sanremo (con loro sul palco dell'Ariston anche Mario Biondi) nel 2009». Con questa serata ne celebra il genio proponendo un concerto basato sui brani che lo hanno reso famoso.

Sul palcoscenico, anche Piero Frassi al pianoforte, Fabio Nobile alla batteria, Francesco Puglisi al contrabbasso e basso elettrico, Vittorio Alinari ai sassofoni e vibrafono. Secondo appuntamento della rassegna “Jazz & Wine”. Ovvero musica afroamericana unita alla degustazione di vini. A cura di Gianfranco Martinelli all’interno della stagione 2012/2013. In collaborazione con la Fattoria di Sant’Appiano e Castello di Gabbiano. Classe 1985, livornese, Karima è una delle interpreti femminili più interessanti del panorama italiano.

Dopo aver partecipato al programma televisivo “Amici”, la sua carriera musicale è cresciuta in modo impressionante. Uscita da uno dei due format televisivi più forti per quanto riguarda la scoperta delle nuove leve musicali italiane, la consistenza artistica di Karima ha saputo reggere senza tentennamenti alla fine dell'esperienza televisiva con Maria De Filippi e all'ingresso nel mondo dei big della musica italiana. Ciò lo si deve a una voce portentosa che sotto la guida dello stesso Bacharach ha prodotto il suo album d'esordio “Karima” (2010), registrato a Los Angeles.

Durante la sua rapida carriera, ha aperto i concerti di Anastacia, Seal e Simply Red, oltre ad avere cantato come "special guest" con Mario Biondi e John Legend. E’ stata anche ospite del fortunato programma tv Crozza Alive. La stagione è organizzata dall’associazione culturale “Marcialla”, in collaborazione con i comuni di Barberino Val D’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e Certaldo. Con il sostegno di Regione Toscana – Sipario Aperto e Banca di Credito Cooperativo di Cambiano. Sponsor: Atop, Unicoop Firenze.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Barberino val D’Elsa (Firenze) - Telefono e Fax 055 8074348 - info@teatromargherita.org. Biglietti: euro 14 interno, euro 12 ridotto. Prevendita: Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa – telefono 055 8077024, Merceria di Paolo Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport Barberino Val d’Elsa – Telefono 055 8075022.

Notizie correlate
In evidenza