Ddl lavoro: Cgil toscana proclama lo sciopero

2 ore di sciopero generale dei settori privati martedi' 26 giugno saranno i territori a definirne le modalita' liberi di aumentarne la durata in 500 dalla toscana a roma il 27 per il presidio nazionalddl lavoro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2012 18:04
Ddl lavoro: Cgil toscana proclama lo sciopero

La Cgil Toscana ha proclamato due ore di sciopero generale a livello regionale per martedì prossimo 26 giugno. Sono interessati tutti i settori privati. Saranno i territori a definire le modalità dello sciopero liberi di aumentarne la durata. Saranno poi 10 i pulmann che partiranno il giorno dopo, mercoledì 27, per portare 500 toscani al presidio nazionale in programma a Roma davanti a Montecitorio (ore 14.30.19). Manifestazione nazionale: mai piu' contro ogni terrorismo contro ogni violenza per la legalita'*.

manifestazione nazionale martedi' 26 giugno a firenze con susanna camusso, rosanna dettori, agostino megale e alessio gramolati. dalla norvegia un testimone della strage di utoya. aprono i ragazzi dell'orchestra della scuola di musica di fiesole diretti dal maestro edoardo rosadini. L'attentato al dirigente di Finmeccanica, la bomba di Brindisi che si continua a far fatica ad attribuire ad un 'pazzo' che non sa perché l'ha fatto, le bombe contro le sedi di Equitalia e, a seguire, gli arresti disposti dalla Procura della Repubblica di Perugia hanno riportato all'attenzione dell'opinione pubblica il rischio terrorismo in Italia.

C'è poi un clima pesante, con segnali evidenti di disgregazione sociale nel paese, portato di una crisi prima negata ed ora affrontata nel segno di un rigore senza equità. A questo si deve aggiungere che, anche a causa della crisi, la malavita organizzata, vera e propria potenza economica con liquidità pressoché illimitata, penetra sempre più nell'economia legale. Ce n'è abbastanza per far 'gridare' alla CGIL, nell'anno che la confederazione ha dedicato alla legalità, “Mai più. contro ogni terrorismo contro ogni violenza per la legalità”: è questo il titolo della manifestazione nazionale, in programma a Firenze martedì prossimo 26 giugno 2012 (ore 9.30 Cinema Odeon – Piazza Strozzi), che sarà conclusa dal segretario generale nazionale Susanna Camusso.

Con lei da Roma arriveranno altri due segretari generali di categoria, Rosanna Dettori (FP CGIL) e Agostino Megale (FISAC CGIL). Con loro ci sarà il segretario generale della Cgil Toscana Alessio Gramolati. In programma l'intervento di Riccardo Cerza segretario generale della Cisl Toscana. Dalla Norvegia, per portare la testimonianza del dramma infinito della strage di Utoya nel corso del raduno dei giovani socialdemocratici, arriverà Ibrahim Abdille, rappresentante dell'AUF, organizzazione giovanile del Partito Laburista Norvegese.

La manifestazione avrà un'apertura musicale con l'Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole diretta dal Maestro Edoardo Rosadini.

Notizie correlate
In evidenza