Italia 2.0, innovare si può: esperienze fiorentine a confronto

Domani, sabato 19 maggio alle 18.30, open talk al Caffè letterario “Le Murate”. Partecipa anche il il direttore di Nove da Firenze Nicola Novelli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2012 14:03
Italia 2.0, innovare si può: esperienze fiorentine a confronto

Firenze, 18 maggio 2012 - L’innovazione come motore di sviluppo per la crescita. È il tema dell’open talk “Italia 2.0, innovare si può: esperienze fiorentine a confronto”, in programma domani sabato 19 maggio alle 18.30 al Caffè Letterario “Le Murate” a Firenze. All’evento, curato da Silvia Rigacci e Fernanda Faini e moderato da Cristiano Lucchi, parteciperanno il vicesindaco di Firenze Dario Nardella, il consigliere comunale di Pisa Marco Bani, il direttore di Nove da Firenze Nicola Novelli e il co-fondatore di Dada Alessandro Sordi.

Saranno presenti anche le aziende dell’Urban Lab, che racconteranno la propria esperienza. L’occasione dell’evento nasce dalla presentazione di “Italia ce la puoi fare”, il volume realizzato dai partecipanti al corso di alta formazione politico istituzionale Eunomia Master e curato da Dario Nardella e Marco Bani. Nel volume, di cui Silvia Rigacci e Fernanda Faini sono autrici di un capitolo, viene tracciata una cronistoria d'Italia dall'Unità ai giorni nostri, e affrontando temi di attualità, vengono avanzate proposte concrete per cambiare il Paese.

L’evento è dedicato all’innovazione vista con gli occhi della pubblica amministrazione, dei cittadini e delle nuove imprese che si affacciano sul mercato: la necessità di arrivare ad una visione condivisa di cui è dimensione imprescindibile la partecipazione. Nell’home page di Nove da Firenze (http://www.nove.firenze.it/) si può votare un sondaggio su questi temi e su twitter, all'hashtag #innovaitalia, è possibile proporre la propria idea di innovazione. Nel corso della serata saranno commentati i risultati e le proposte durante un dibattito aperto che coinvolgerà ospiti e pubblico.

L’evento sarà trasmesso anche in live streaming.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza