Italia 2.0, innovare si può: esperienze fiorentine a confronto

Laboratorio di innovazione il 19 maggio alle Murate, con il direttore di Nove da Firenze, Nicola Novelli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2012 23:06
Italia 2.0, innovare si può: esperienze fiorentine a confronto

L’evento, che si svolgerà sabato 19 maggio 2012 presso il Caffè letterario Le Murate in piazza delle Murate a Firenze (alle ore 18.30), è a cura di Silvia Rigacci e Fernanda Faini. Intervengono Dario Nardella, Marco Bani, Silvia Rigacci, Fernanda Faini, Nicola Novelli, Cristiano Lucchi. Saranno inoltre presenti le aziende dell’Urban Lab. L'occasione è la presentazione del libro “Italia ce la puoi fare” di Dario Nardella e Marco Bani, in cui 15 giovani raccontano il nostro paese affrontando i grandi temi di attualità, si discuterà del tema specifico dell’innovazione.

Un open talk che tratterà l’argomento dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nella società come motore di sviluppo per la crescita. Innovazione vista dal lato delle istituzioni, dei cittadini e delle nuove imprese che si affacciano sul mercato: la necessità di arrivare ad una visione condivisa in grado di coordinarsi con il contesto internazionale. Una dimensione imprescindibile: la partecipazione. Cresce l’accesso al web per mezzo di smartphone fra gli italiani. Al web ci si rivolge come fonte di informazioni e conoscenza, per documentarsi su temi di attualità, consultando, leggendo o scaricando giornali, news e riviste, per acquisire informazioni sanitarie, per cercare informazioni su attività, istruzione o corsi.

E allora quali applicazioni per il tuo smartphone? Aiutaci a capire le preferenze degli italiani, partecipando al sondaggio pubblicato sull'home page di Nove da Firenze. I risultati saranno comunicati e commentati in occasione del laboratorio di innovazione “Italia 2.0, innovare si può: esperienze fiorentine a confronto”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza