''Apritichiostro''. Gara di fotografia e cinema horror

Ad Empoli appuntamenti da martedì 2 a venerdì 5 agosto 2011. Percussioni, sassofonisti del Cam invadono il Chiostro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 agosto 2011 16:06
''Apritichiostro''. Gara di fotografia e cinema horror

Empoli - Proseguono gli appuntamenti estivi di Apritichiostro! Martedì 2 agosto 2011 alle 21.30, a cura di Associazione Nox, Gara di fotografia e improvvisazione: performance musicali, acrobatiche e fotografiche nel Chiostro; musica, spettacoli, giocolieri e performer saranno i soggetti di una gara di fotografia all'interno della del Chiostro degli Agostiniani. Iscrizione ed ingresso libero. Per informazioni: noxpub@hotmail.it Mercoledì 3 agosto 2011 alle 21.30 Mr. Palmigiano e i Gigolò.

L'Italia degli anni '30 e '40, fra lenti e sincopati, fra quelli che rimanevano qui e quelli che scappavano sui transatlantici a suonare lo swing, fra case di tolleranza e casi di intolleranza, fra un'oliva e un bicchiere di Campari. Giovedì 4 agosto 2011 alle 22, Cambaradan, a cura del Centro Attività Musicale: Timeless Saxophone Quartet + Ettore Bonafe' con Sandro Tani, sax alto e soprano, Yuri Nocerino, sax alto, Giovanni Baglioni, sax tenore, Marco Vanni, sax baritono, Ettore Bonafè, percussioni.

Venerdì 5 agosto 2011 alle 21.30, per “Gli occhi di zia Bettie” o meglio, cinema nel Chiostro, arriva lo Speciale Cinema Horror, Perla Nera Night a cura di Associazione Vidèa. Il film Eaters - A New Race Is Rising di Marco Ristori e Luca Boni. Il mondo è devastato, sono morti miliardi di persone, anche il Papa si è suicidato. I rari sopravvissuti vivono in un ambiente surreale, alieno dove tutto è fumoso, sporco, bruciato ed abbandonato. I protagonisti hanno sviluppato crudeltà, cinismo e ultraviolenza fuori da ogni controllo.

Zombie movie tutto italiano con distribuzione internazionale di Uwe Boll, l'opera prima degli empolesi ExtremeVideo Luca Boni e Marco Ristori. Presentazione del film e incontro con gli autori.

Notizie correlate
In evidenza