Croce Rossa in festa: anche la Toscana presente con le Infermiere Volontarie

Appuntamento a Roma il 5 luglio 2011 in piazza del Campidoglio. Per la Toscana, presenti l'ispettrice regionale Sorella Emanuela Rosso insieme alla referente nazionale per la comunicazione Sorella Francesca Arru

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2011 16:17
Croce Rossa in festa: anche la Toscana presente con le Infermiere Volontarie

Il prossimo 5 luglio a Roma, nello splendido scenario architettonico della piazza del Campidoglio, alle ore 21.00, si celebrerà l’Annuale della fondazione del Corpo Militare e del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. All’evento sono state invitate le più alte cariche dello Stato. I due Corpi Ausiliari delle Forze Armate, che costituiscono il nucleo originario dalla Croce Rossa Italiana, celebreranno quest’anno per la prima volta insieme con una manifestazione congiunta, i complessivi 145 anni (145° del Corpo Militare e 103° Corpo Infermiere Volontarie) di attività svolta all’insegna della sinergia e dei comuni ideali. La manifestazione ripercorrerà la loro evoluzione a partire dai primi eventi che li hanno visti protagonisti, quali portatori di valori umanitari universali, in guerra e in pace, in Italia e all’estero, fino ai più attuali impegni nazionali ed internazionali.

Il ricco programma prevede in apertura, una cerimonia istituzionale che culminerà con la consegna delle onorificenze al Merito della Croce Rossa Italiana. L’intera piazza sarà trasformata in un unico palcoscenico espositivo, attraverso installazioni e coreografie. Sulle note della Banda del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana gli invitati saranno idealmente accompagnati in un viaggio storico ed emotivo nella storia del nostro Paese, illuminato dagli ideali e dai principi della Croce Rossa. Previsto un grande successo di pubblico.

nella foto un'infermiera volontaria impegnata in sala operatoria

Notizie correlate
In evidenza