Il Museo Viola presenta la Florence Football Cup

Un torneo triangolare di calcio all’inglese che si terrà sabato 25 giugno 2011 alle ore 17.00 nella magnifica cornice di Piazza Santa Croce nell’Arena del Calcio Storico Fiorentino. L’evento sportivo, interamente a favore della Fondazione Borgonovo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2011 18:39
Il Museo Viola presenta la Florence Football Cup

Il Museo Fiorentina, sotto il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Quartiere 1, CONI ed in collaborazione con Fondazione Fiorentina, Calcio Storico Fiorentino, Fondazione Stefano Borgonovo e Viola Club Stefano Borgonovo, organizza la prima edizione della Florence Football Cup, un torneo triangolare di calcio all’inglese che si terrà sabato 25 giugno 2011 alle ore 17.00 nella magnifica cornice di Piazza Santa Croce nell’Arena del Calcio Storico Fiorentino. L’evento sportivo, interamente a favore della Fondazione Borgonovo, è destinato a diventare una tradizione annuale. L’evento sportivo, a favore della Fondazione Borgonovo, nasce allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della SLA e di tutte le malattie neurodegenerative.

Al torneo triangolare amichevole prenderanno parte le squadre delle Glorie Viola, guidata da Giancarlo Antognoni e composta dai campioni del passato e del presente che hanno indossato la maglia viola, del Palazzo Vecchio Football Club, equipe dei politici fiorentini capitanata da Matteo Renzi, e del Florence Football Club 1898, il più antico club cittadino che ospiterà molte personalità e celebrità fiorentine e non guidate dall'allenatore Renzo Ulivieri. L’evento sarà preceduto da una sfilata del Calcio Storico Fiorentino e da un’esibizione dei Bandierai degli Uffizi.

L’ingresso sarà gratuito e le entrate per la Fondazione Borgonovo avverranno attraverso offerte libere raccolte dai volontari del Viola Club Stefano Borgonovo. Sono partner e sostenitori dell’evento SKY Sport, QS La Nazione, Croce Rossa Italiana, Associazione Italiana Arbitri e Associazione Fiorentini nel Mondo. Maggiori info sui partecipanti, clicca qui.

In evidenza