''Fughe e approdi'' nuovo film di Giovanna Taviani

San Miniato. Domani mercoledi 25 maggio alle ore 21,30 nella Sala Ugolino Grifoni di Palazzo Grifoni, sede della Fondazione CRSM, anteprima toscana del nuovo film di Giovanna Taviani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2011 14:56
''Fughe e approdi'' nuovo film di Giovanna Taviani

Domani mercoledi 25 maggio alle ore 21,30 nella Sala Ugolino Grifoni di Palazzo Grifoni, sede della Fondazione CRSM, anteprima toscana del nuovo film di Giovanna Taviani "Fughe e Approdi" della Kaos cinematografica L'evento è organizzato dal Comune di S.Miniato, Ass. Libro Toscano e Centro Studi Cinematogr. Fratelli Paolo e Vittorio Taviani S.Miniato con il contributo della Fondazione CRSM. Per la regista romana, ma di origini sanminiatesi è un ritorno, dopo la proiezione di "I nostri 30 anni, generazioni a confronto" un documentario girato a Roma in una sorta di viaggio nel cinema italiano attraverso 5 generazioni che comprendeva molte celebri interviste da Dino Risi, i fratelli Taviani, Paolo e Vittorio, fino a Marco Tullio Giordana, Vincenzo Marra, Paolo Virzì, Nanni Moretti, Gabriele Salvatores, Marco Bellocchio e Paolo Sorrentino, e il contributo dell'attore Stefano Accorsi.

Ora questo viaggio nelle "Eolie" viste dall'occhio della cinepresa di Giovanna Taviani che ha già ricevuto commenti e consensi positivi nelle proiezioni in alcune kermesse di cinema tra le quali Trento e Cosenza. La serata sarà impreziosita oltre che dalla presenza della regista, anche dagli esperti di settore quali Lorenzo Cuccu, Maurizio Ambrosini e e Ugo di Tullio, tutti quanti qualificati professori di livello universitario. L'ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

Notizie correlate
In evidenza