Brut: l'unico prodotto con uve 100% Trebbiano Toscano

Ideale per aperitivi e dessert si abbina perfettamente con carni bianche, tartufo, pesce e formaggimediamente stagionati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 2010 14:45
Brut: l'unico prodotto con uve 100% Trebbiano Toscano

Lo Spumante Brut a base di trebbiano prodotto con metodo classico è il nuovo protagonista della gamma dei vini "Le Vigne dei Soci di Legnaia". Questo Spumante Brut è l'unico esistente al mondo che viene realizzato con metodo classico in Toscana usando interamente Trebbiano, il vitigno che costituisce il patrimonio cultura vinicolo più prezioso della Toscana. Appena versato l'ambiente viene pervaso da un profumo intenso ma fresco, caratterizzato da note fruttate di mela e pesca che sono combinate delicatamente a fragranze di lievito.

Altra cosa che stupisce è il perlage di questo spumante, un perlage fine, leggero e persistente che si sviluppa nel suo colore giallo con lievi riflessi verdi. Il gusto è molto pulito, armonico e persistente con un finale estremamente piacevole di croste di pane e frutta matura. Costituisce l'abbinamento principe dei piatti a base di tartufo, oltre ad antipasti, pesce, carni bianche e formaggi, perfino mediamente stagionati. Lo Spumante Brut della gamma Le Vigne dei Soci di Legnaia è in vendita online sul sito.

Notizie correlate
In evidenza