Nevica sul passo della Consuma. Rischio ghiaccio nella mattinata di sabato

Obbligo di catene a bordo e divieto di transito a tutti i mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5t. Per la nottata e per le prime ore di domani 27 novembre possibilità di formazione di ghiaccio fino ai fondovalle.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2010 20:14
Nevica sul passo della Consuma. Rischio ghiaccio nella mattinata di sabato

Neve in atto sul passo della Consuma, è stato istituito un filtro all'ingresso della SR70 per obbligo di catene a bordo e divieto di transito a tutti i mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate. Possibilità di nevicate anche sugli altri passi appenninici. Prevista per la nottata e per le prime ore di domani 27/11 possibilità di formazione di ghiaccio fino ai fondovalle. Personale e mezzi dei Servizi Viabilità, Protezione Civile e Polizia Provinciale sono impegnati per garantire la percorribilità della rete viaria di competenza.

Si consigliano catene a bordo e particolare cautela nella guida. La situazione sulla A1 Autostrade per l'Italia comunica che sono in miglioramento le condizioni meteo che hanno registrato nevicate dalle prime ore della notte sul nordovest del paese e sull'appennino centrale. Sempre percorribile la rete di Autostrade per l'Italia, grazie al piano operativo per la gestione delle emergenze. Sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello, si sono resi necessari, ed ora disattivati, i dispositivi di regolazione del traffico e blocco dinamico dei mezzi pesanti previsti dal piano operativo di Autostrade per l'Italia. Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a mantenersi aggiornati sulle condizioni meteo e di viabilità, mantenendosi sintonizzati su Isoradio al 103.3 e su RTL 102.5 e, prima di mettersi in viaggio, chiamando il Centro Multimediale, al numero 840 04 2121, oppure consultando il sito internet www.autostrade.it. Si ricorda a quanti si mettono in viaggio in queste giornate di provvedere sempre ad un accurato controllo delle condizioni del veicolo con la dotazione a bordo di catene (obbligatoria in caso di neve) o di pneumatici invernali.

Previsioni meteo Per le previsioni meteo su Firenze clicca qui, per le previsioni meteo sulla Toscana, invece, clicca qui.

Notizie correlate
In evidenza