Ecomaratona del Chianti, 1172 podisti da tutto il mondo

Il fascino del Chianti ha portato a Castelnuovo Berardenga (Siena), 1172 podisti da tutto il mondo. Stati Uniti, Argentina, Spagna, Francia, Germania, Finlandia, Svizzera, Ungheria, Polonia, Romania e Bulgaria sono solo alcuni dei Paesi di provenienza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2010 14:22
Ecomaratona del Chianti, 1172 podisti da tutto il mondo

A Castelnuovo Berardenga (Siena), 1172 podisti da tutto il mondo. Stati Uniti, Argentina, Spagna, Francia, Germania, Finlandia, Svizzera, Ungheria, Polonia, Romania e Bulgaria, solo alcuni dei Paesi di provenienza degli appassionati di sport all’aria aperta giunti in Toscana per l’Ecomaratona del Chianti e Chianti Trail, una manifestazione che sta crescendo ogni anno di più, suscitando l’interesse e la curiosità nel mondo. L’Ecomaratona; da Piazza Marconi attraverso il paesaggio delle Crete senesi e del Chianti, con i borghi di Villa a Sesta e San Gusmè, le ville di Arceno, Pagliarese e Felsina e il castello di Sestaccia.

Per i podisti della Chianti Trail, partenza da Villa a Sesta: il percorso, un breve anello pianeggiante attorno alle vigne per poi tornare a Villa Sesta ed entrare nel percorso dell’Ecomaratona, fino all’arrivo a Castelnuovo Berardenga. Da non sottovalutare il fascino meno agonistico dell’Ecopasseggiata, una 10 Km non competitiva. Da San Gusmè fino a Castelnuovo.

Notizie correlate
In evidenza