Erica Mou a Oblate suite

Giovedì 14 ottobre dalle 20.30 alle Oblate, Cooperativa Archeologia presenta per Oblate Suite la giovane cantautrice Erica Mou, classe 90, già vincitrice del MEI 2009.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 ottobre 2010 16:11
Erica Mou a Oblate suite

Presso la Caffetteria delle Oblate (via dell’Oriuolo, 26), giovedì 14 ottobre dalle 20:30 Cooperativa Archeologia presenta per Oblate Suite (ritmi sulla terrazza con vista Duomo più emozionante di Firenze) Erica Mou, giovane promessa della musica italiana. Erica Musci, in arte Erica Mou, è nata il 6 aprile 1990, studia canto dall’età di 5 anni e chitarra da 11. Dopo diverse esperienze musicali, dalla fine del 2007 si è esibita come solista presentando inediti di propria composizione.

Tra gli altri, ha vinto il Premio SIAE Miglior Testo (Premio Mauro Carratta 2009), è la vincitrice dell’Arè Rock Festival 2009, e del Premio Rivelazione Indie Pop (M.E.I. 2009). Attualmente sta lavorando al suo disco d’esordio, che vedrà i natali a breve, per l’etichetta discografica Sugar di Caterina Caselli. Le influenze su di lei sono scritte di suo pugno: “Le merendine camilla che arrivavano all’asilo sbriciolate, buon compleanno elvis, la casa e la parmigiana delle nonne, la violinista dei fatti vostri, rock werchter 2008, la 5a D, i giri dell’isolato la domenica mattina, il rumore della matita sulle pagine di quaderno, “costruire è saper rinunciare alla perfezione”, l’odore del pane in terra straniera, i telefilm osceni dell’ora post pranzo, le coincidenze assurde che sembrano costruite apposta per te, la prima volta che ho visto la neve, il mare la sera, gli sguardi belli incrociati per caso, le collezioni di cose inutili, la libertà di certe persone che vorrei riuscire ad avere anche io, le galatine rubate in farmacia e tutte le piccole anomalie che hanno reso ogni giorno diverso dall’altro e che spero continuino a farlo”. Ingresso libero.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza