Musica sulla terrazza vista Duomo più emozionante di Firenze

Giovedì 23 settembre ore 21 il “Tango per cambiare” con le chitarre dell’argentino Aureliano Marin e la fisarmonica di Daniela Romano.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2010 19:30
Musica sulla terrazza vista Duomo più emozionante di Firenze

Giovedì 23 settembre presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell’Oriuolo 26) appuntamento con Oblate Suite, ritmi sulla terrazza vista Duomo più emozionante di Firenze, a cura di Cooperativa Archeologia: alle ore 21 “Tango per cambiare” con le chitarre dell’argentino Aureliano Marin e la fisarmonica di Daniela Romano, che trasformeranno la caffetteria in una vera e propria milonga argentina, con musica, balli, atmosfere retrò. Aureliano Marín, cantante, contrabbassista, chitarrista e compositore ha un approccio con il tango di tipo jazzistico, reinterpretandolo attraverso lo swing, dando forma ad uno stile brillante e originale.

Un repertorio che va dai classici più conosciuti come “Barrio de Tango”, “Toda mi vida”, “Flor de Lino” a brani meno conosciuti, ed ad atmosfere cool che si ispirano al jazz di Bill Evans o Keith Jarrett. Ingresso libero. www.archeologia.it; www.caffetteriadelleoblate.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza