Rai: nuova edizione per il Dottor Djembe

Jazz e ironia dalla sede di Firenze


RADIO — Nuova edizione per “Il Dottor Djembe’ ”, dopo il successo radio della scorsa stagione che li ha visti premiati al Forte dei Marmi con il Premio della Satira Politica, tornano a registrare alla sede Rai di Firenze, Stefano Bollani, David Riondino e Mirko Guerrini, con la stessa squadra di autori, tecnici, regista, curatrice, etc. Nuovamente nel palinsesto di Radio3 da gennaio 2011, le puntate andranno in onda ogni sabato e domenica alle 13 fino a giugno, quasi tutte registrate salvo qualche diretta particolare come quella di lunedì prossimo, 11 ottobre, da Via Asiago 10 a Roma per festeggiare i 60 anni di Radio3. In questi anni nel mitico “studio c” sono entrati musicisti di ogni genere, spesso non molto noto al grande pubblico, ma di grande valore, portando così una visione più ampia della musica italiana.

Domani pomeriggio sarà la volta di una grande del jazz: Franco Cerri, ricordato più come “l’uomo in ammollo”, che come chitarrista, porterà al Dottor Djembè la sua esperienza musicale con Billie Holiday, Dizzy Gillespie, Django Reinhardt, Gorni Kramer ed il Quartetto Cetra, solo per citarne alcuni.

Mentre per la puntata serale sarà ospite Chiara Civello, in questo momento in Italia per promuovere il suo ultimo cd, appena uscito per la Universal.

Per assistere alle registrazioni scrivere una mail a l.castiglia@rai.it

Momy Manetti

Redazione Nove da Firenze